Troppo caldo, primo concerto in camicia per La Scala caldo
Al più antico festival di Francia, le Chorégies d'Orange, coro, orchestra e il direttore Riccardo Chailly si sono esibiti per la prima volta senza fracCoro e orchestra, con il direttore Riccardo Chailly, hanno ceduto alle torride temperature e per la prima volta in assoluto si sono esibiti in maniche di camicia, lasciando in valigia il consueto frac. E' accaduto sul palco del più antico festival di Francia, le Chorégies d'Orange.
Il programma è stato lo stesso dei tre concerti eseguiti a Milano fra il 3 e l'8 giugno, che sono stati registrati da Decca per diventare un album in pubblicazione nel 2023. Per La Scala, d'altronde, quella dei cori verdiani è una lunga e importante tradizione: finora infatti sono stati incisi da Claudio Abbado con il direttore del coro Romano Gandolfi nel 1971 per Deutsche Grammophon e nel 1997 da Riccardo Muti e Roberto Gabbiani per Emi.
Malaysia Latest News, Malaysia Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Scala cede al caldo, orchestra e coro per la prima volta in maniche di camiciaTutti i musicisti, incluso il direttore Riccardo Chailly, hanno abbandonato il frac per le torride temperature causate da Apocalisse per la 'Notte italiana…
Read more »
L'Italia al voto il 25 settembre: è iniziata la campagna elettorale ma Draghi resta al timoneElezioni tra due mesi e campagnaelettorale già in corso ma l'Italia, nel frattempo, non sarà allo sbando: Mattarella ha lasciato in carica il governo Draghi per affrontare inflazione, caro energia, guerra, Covid e per non perdere i soldi dell'Europa
Read more »
La politica al collasso chiamò Draghi, la politica suicida se ne libera (di A. De Angelis)Il capolavoro populista va contro il sentimento popolare, getta l'Italia nel caos e fa gioire Putin. Pd al bivio, fra un'alleanza di piccolo cabotaggio senza d…
Read more »