Il ministro della Giustizia dà la colpa alla famiglia della ragazza: 'Hanno perso un anno, doveva chiedere subito i domiciliari in Ungheria'. L'avvoc…
“La famiglia ha perso un anno”. Sono parole forti quelle che il ministro della Giustizia, Carlo Nordio usa nei confronti della famiglia . Parole che non ci si aspetta dal titolare di un ministero che - sebbene con diverse declinazioni - un ruolo per tutelare i diritti dell’antifascista detenuta a Budapest e magari per riportarla in Italia dovrebbe averlo.
Preferisco avere un atteggiamento diverso, chiedo di controllare bene i fatti e di controllare certe dichiarazioni, che su mia moglie sono state molto devastanti. Mi aspetto un atteggiamento dalle istituzioni conseguente al loro lavoro. Se ci mettiamo a fare polemica sulla famiglia…”, ha dichiarato Roberto Salis a Metropolis, commentando le parole di Nordio. Non vuole andare allo scontro l’avvocato della famiglia, Emanuele Losco.
Malaysia Latest News, Malaysia Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Caso Ilaria Salis, Meloni: 'Possiamo solo chiedere il rispetto della dignità'Caso Salis, Meloni: possiamo solo chiedere rispetto dignità
Read more »
Arresto e accusa per Ilaria SalisIlaria Salis è stata arrestata e accusata di aver partecipato agli scontri durante un corteo e di aver aggredito due manifestanti. È stata contestata l'aggravante di aver agito come parte di un'associazione a delinquere tedesca.
Read more »
Parate neonaziste a Budapest, famiglia Salis: 'Temiamo per Ilaria'Interviene Tajani e chiede a Budapest verifiche. Intanto, alla manifestazione per l'insegnante a Roma, si sono verificati scontri tra manifestanti e forze dell'ordine
Read more »
Ilaria Salis: il ministro degli Esteri chiede che sia processata in UngheriaIl segretario generale della Farnesina, ambasciatore Riccardo Guariglia, ha espresso la ferma aspettativa del Governo affinché all'italiana detenuta in Ungheria siano incluse misure alternative alla detenzione in carcere. La procura di Budapest ha chiesto undici anni di carcere per Ilaria Salis, che rischia tuttavia 24 anni di carcere per non essersi dichiarata colpevole rifiutando il patteggiamento.
Read more »
Richiesta di domiciliari per Ilaria Salis, detenuta in UngheriaLa difesa di Ilaria Salis, la donna italiana detenuta da quasi un anno in un carcere di massima sicurezza in Ungheria perché accusata di aver aggredito due militanti neonazisti, farà richiesta di poter scontare i domiciliari in Italia e, in subordine, in Ungheria.
Read more »